Presentazione Tiffany&Co
Consoli Gioielli @ Aqua (Paratico)
Grande festa alla Gioielleria Consoli di Paratico per il debutto della collezione orologi Tiffany & Co. Una delle serate è più incantevoli dell’estate 2011: cielo terso e una brezza leggera ad increspare il lago più azzurro che mai, per un anpresentazione davvero unica. Walter, Nurys, Dalila con i loro collaboratori hanno ricevuto con grande gioia i loro clienti ed amici sullo splendido lungolago di Paratico a pochimetri dalla loro boutique, presso l’Aqua, locale raffinato ed accogliente, spiaggiato al termine del parco delle chiatte, che questa sera potrebbe sembrare Log island.
la Gioielleria Consoli, conosciuta su entrambe le sponde del Sebino, ospita il debutto di un nome che ha fatto la storia della gioielleria, e che ha scelto consoli per l’esclusiva concessionaria della scintillante collezione firmata Tiffany & Co. Il perchè di questa scelta è da ricercare nella grande tradizione di serietà della famiglia Consoli e nell’ubicazione strategica della boutique, sul confine delle due province di Bergamo e di Brescia, ma anche per proporsi al pubblico di turisti internazionali che è sempre più frequente inconterare sulle sponde del lago di Iseo.
Le collezioni denotano uno stile inconfutabile, elegante ed intramontabile, oggetti che trascendono dalla seppur perfetta ed inesorabile misurazione del tempo che scorre, per diventare un bellissimo accessorio, un gioiello a tutti gli effetti. Nelle vetrinette accanto alla foto della grande attrice di Colazione da Tiffany brillano sotto la luce dei faretti per il desiderio delle ragazze che li ammirano, mentre la serata si scalda, tra un brindisi ed uno spuntino. Finale mozzafiato con fuochi artificiali specchiati nelle acque del lago per un’emozione degna di Tiffany & Co e del pubblico davvero internazionale intervenuto durante la serata. Presenti, oltre agli affezionati clienti arrivati da ogni parte, anche i responsabili di Tiffany & Co International, intervenuti per il battesimo di questo nuovo sito che oporta il nome della più famosa gioielleria sulle sponde del lago. “E’ per noi un grande orgoglio essere per la prima volta presenti in questo territorio ricco di storia, di cultura e di fascino..” – ci racconta Mr fadi Ghalayini, vice presidente Sales – “Il Lago d’Iseo è a suo modo un gioiello della natura e l’accostamento con il marchio Tiffany & Co ci è sembrato subito ideale. La famiglia Consoli, già nota e stimata nel nostro settore, ci offriva le migliori garanzie per essere rappresentati nel modo giusto presso un pubblico tutto da scoprire ma che riteniamo ci darà grandi soddisfazioni”.
Intervista a:
Walter Consoli
A.D. della Consoli Gioielli 1957
“Siamo particolarmente orgogliosi di rappresentare questa griffe e riteniamo che il grande appeal del nome, portato nella leggendaria “Colazione da Tiffany”, film interpretato dalla indimenticabile Audrey Hepburn, che ancora oggi è un mito della femminilità a livello mondiale, possa essere gradito, in primis alle nostre affezionate clienti che non vorranno farsi mancare un oggetto così speciale, ma anche ad un vasto pubblico che arriva sul lago per una vacanza, magari romantica, attirati anche dai pregiati vini della Franciacorta e sede dei noti cantieri Riva che regalano glamour e prestigio al nostro territorio”
Articolo, intervista e fotografie di Edita Periodici – Tutti i diritti sono riservati
Articolo comparso su QuiBergamo n° 185 – Settembre 2011